Dopo aver fatto una buona visita, aver pianificato un trattamento ortodontico con professionalità ed attenzione, aver spiegato il tutto al paziente dedicando il tempo necessario quello che rimane al paziente è il piano di cura ed il preventivo. E' quello che il paziente porta a casa e che lascerà l'ultima impressione del vostro operato.
E' importante non sottovalutare l'importanza di una corretta impaginazione perchè "anche l'occhio vuole la sua parte". Per questo uno stampato professionale, magari con un logo studiato appositamente, risulta decisamente più efficace di qualcosa detto a voce o scritto in maniera impersonale e graficamente poco curata. Anche in questo Xortho vi aiuta, un gestionale per consulenti ortodontici vi deve assistere producendo in maniera rapida preventivi e documenti in formato pdf, quindi facilmente condivisibili con colleghi e immediatamente stampabili. Il preventivo viene creato attraverso una semplice maschera, con possibilità di scelta tra diversi tipi di testi di consenso preimpostati. In ogni caso il tutto rimane personalizzabile per ogni paziente.
Una grafica curata richiede la presenza di un'intestazione adeguata, l'utilizzo di caratteri differenziati per evidenziare i punti salienti e le parti del piano di cura/preventivo. Noi ci occupiamo di questo e sappiamo quanto sia importante, in ogni caso con Xortho è possibile richiedere anche una ulteriore personalizzazione delle stampe